consulenza di viaggio

tu fidati di me, e viaggerai in totale autonomia!

come funziona?

Tu mi contatti, tu chiedi ed io esaudisco!

Come funziona nel dettaglio la consulenza di viaggio?

Stai pensando di partire e di andare a visitare la destinazione dei tuoi sogni, ma non vuoi partecipare ad un viaggio di gruppo ne tanto meno contattare un’agenzia di viaggi.

Vuoi essere tu ad organizzare il viaggio e prenotare i servizi, ma ancora non sai da che parte iniziare. Come si arriva e quali sono le opzioni più economiche? Serve il visto? Qual è il periodo migliore? Quali sono le esperienze più significative da vivere e le località più belle da visitare? A quali agenzie locali affidarsi per fare esperienze e tour? Che moneta si usa e da quali banche conviene prelevare? Quali sono i piatti locali da assaggiare assolutamente? Etc etc.

Ecco, se non sai rispondere a queste domande e cercando online ti stanno venendo ancora più dubbi, o semplicemente non hai tempo, la consulenza di viaggio è proprio quello di cui hai bisogno! Non dovrai passare ore e ore a leggere articoli, recensioni, contattare chi già ci è stato e via dicendo. Ti basterà scrivermi!

Grazie alle mie numerosissime esperienze di viaggio, ai miei contatti locali, alla conoscenza del mondo del turismo ed i miei metodi di ricerca, in breve tempo non solo ti darò tutte le risposte di cui hai bisogno ma ti potrò proporre le soluzioni che più si addicono alle tue necessità e desideri.

Perchè devi seguire l’itinerario consigliato dalla maggior parte delle persone e fare le solite cose che fanno tutti? Tu non sei la maggior parte delle persone e le ferie purtroppo non sono infinite! Sfrutta al meglio il tuo tempo ed i tuoi soldi! Io, in qualità di consulente di viaggio, ti aiuto a fare proprio questo.

Cosa fa il consulente di viaggio?

Il consulente di viaggio fa tutto il necessario affinchè tu realizzi il tuo viaggio e ti senta sicuro a partire.

Per fare ciò, il primo importante passo da compiere è fissare un appuntamento nel quale ti riempirò di domande per cercare di conoscerti il più possibile e capire quali sono i tuoi interessi. Ti inizierò a parlare della destinazione e delle varie attività che potresti svolgere così che tu possa avere un’ampia panoramica e scegliere le tue preferite. Alla fine della nostra conversazione saranno chiare le modalità di viaggio, il periodo di viaggio e le mete da visitare.

Grazie a tutte le informazioni e preferenze raccolte, procedo con la stesura della “bozza di itinerario”: una descrizione sintetica del viaggio. Tu avrai tutto il tempo che ti serve per confermarla o richiedere di modificarla ed io ti supporterò in caso di dubbi e domande.

Non appena l’itinerario viene confermato, il consulente di viaggio lo trasforma in realtà e ti consegna una guida dettagliata giorno per giorno. Grazie a questa guida tu potrai procedere autonomamente alla prenotazione dei servizi, alla preparazione del bagaglio ed infine a goderti il tuo viaggio.

Finisce qui il lavoro del consulente di viaggio? No, perchè quando si parla di viaggi si parla anche di imprevisti. Per questo il consulente di viaggio ti affianca in ogni fase: prima, durante e dopo il viaggio.

Cosa è incluso nella consulenza di viaggio?

Di seguito puoi trovare la lista di tutto ciò che è incluso all’interno della consulenza di viaggio.

  • Videochiamata conoscitiva necessaria alla stesura della “bozza di itinerario”.
  • Consegna della bozza di itinerario ed eventuali modifiche.
  • Consegna della guida dettagliata giorno per giorno.
  • Ricerca dei voli, alloggi, trasferimenti, esperienze, assicurazione e qualsiasi altra cosa venga stabilita nel primo appuntamento.
  • I link per procedere con le prenotazioni, eventuali codici sconto e contatti locali di vario tipo.
  • Informazioni di base sulla destinazione, quali documenti e vaccini sono richiesti.
  • Le posizioni su google maps di tutto ciò che viene menzionato all’interno della guida dettagliata.
  • Supporto prima, durante e dopo il viaggio.

Ricorda sempre che la consulenza di viaggio è un servizio flessibile e personalizzabile. Di conseguenza, in base alle tue esigenze, potremo togliere o aggiungere qualsiasi cosa di cui tu non abbia o abbia bisogno.

In quanto tempo avrai pronto il tuo viaggio personalizzato?

Ecco un po’ di tempistiche in modo che tu possa capire quanto tempo ci vorrà per avere pronto il tuo viaggio personalizzato.

  • Fissiamo il primo appuntamento nella stessa settimana in cui mi contatti
  • Entro una settimana dall’appuntamento ti consegno la bozza di itinerario di viaggio
  • Entro due settimane dalla conferma della “bozza di itinerario” ti consegno la guida di viaggio dettagliata

Per i viaggi intercontinentali, è altamente consigliato contattarmi almeno 5 mesi prima del viaggio.

Quanto costa la consulenza di viaggio?

Il costo della consulenza di viaggio varia a seconda del numero di giorni di viaggio, della complessità della destinazione e dell’itinerario, delle richieste aggiuntive. Esso viene definito a seguito della prima videochiamata gratuita conoscitiva.

Generalmente il prezzo della consulenza di viaggio oscilla tra i 150 ed i 350 euro, tasse incluse, e si suddivide in due pagamenti:

  • Il primo pagamento, pari al 50% del costo totale, deve essere versato antecedentemente la consegna della “bozza di itinerario”.
  • Il secondo pagamento, pari al restante 50% del costo totale, deve essere versato immediatamente dopo la conferma della “bozza di itinerario”

Hai altri dubbi o perplessità riguardo al servizio di consulenza di viaggio? Contattami e parliamone!

iniziamo ad organizzare?

Non perdere tempo, i prezzi aumentano!