LA STORIA E LA PASSIONE DIETRO ZAINO PRONTO

Ciao a tutti, sono Laura Biasi, e voglio condividere con voi un po’ della mia storia personale e della mia passione per i viaggi zaino in spalla.

Nonostante la mia professione di Ingegnere Aerospaziale, ho sempre avvertito un irresistibile richiamo verso la natura, la libertà e l’esplorazione. Queste affascinanti caratteristiche hanno plasmato il mio percorso, spingendomi ad esplorare il mondo e, allo stesso tempo, ad abbracciare il ruolo di Travel Designer e Tour Leader.

Viaggiare zaino in spalla non è solo una modalità di esplorazione, ma una filosofia di vita per me. Significa abbracciare il minimalismo, l’incertezza, la spontaneità e la connessione con le culture locali.

Ogni viaggio zaino in spalla è stato un capitolo unico e irripetibile della mia storia: dai viaggi in solitaria, che hanno forgiato il mio spirito indipendente, alle esperienze di gruppo, che mi hanno permesso di condividere emozioni e scoperte con altri appassionati viaggiatori.

Zaino Pronto nasce nel 2023 con l’obiettivo di condividere con voi le mie esperienze di viaggio, offrendovi non solo consigli e guide pratiche, ma anche il mio aiuto concreto nella realizzazione del viaggio che avete sempre sognato.

Viaggiando il mondo zaino in spalla

Scopri dalla mappa le città ed i paesi che ho attraversato durante la mia lunga avventura da viaggiatrice zaino in spalla. Ogni posto che ho visitato ha contribuito a plasmare la mia passione per l’avventura.